01/05/2025 | 11:00
Progetti speciali

GIORNATA DI SPORT, INCLUSIONE E DIVERTIMENTO PER IL TEAM “DCPS"

GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA TERZA EDIZIONE DEL TORNEO “SILVIO PIOLA FOR SPECIAL"

Domenica scorsa il Team DCPS “Senza di me che gioco è?” ha partecipato con entusiasmo alla terza edizione del torneo “Silvio Piola For Special”, manifestazione dedicata al calcio paralimpico e sperimentale. L’evento è stato organizzato grazie alla collaborazione tra Pro Vercelli, Archivio Silvio Piola, Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli e il Comune di Vercelli.

A partecipare al torneo sono state sei squadre: Pro Vercelli FS, Juventus One, Milan FS, Feralpisalò DCPS, Bulè Bellinzago FS e Invincibili Omegna.

I nostri atleti erano divisi in due squadre tra II e III Livello. Il gruppo del II Livello è arrivato terzo mentre quello del III Livello quarto.

"I nostri ragazzi hanno messo in campo impegno e passione. Come sempre è stata un’esperienza intensa e significativa, che va ben oltre i risultati sportivi - ha dichiarato Fabio Iachetti, educatore del Team DCPS. La giornata è stata emozionante e vissuta con grande entusiasmo. E non finisce qui: domenica prossima parteciperemo a un altro torneo a Passirano, con le due formazioni Feralpisalò A e Feralpisalò B. I ragazzi sono più motivati che mai e pronti a continuare a divertirsi giocando”.

La stagione del team “Senza di me che gioco è?” però non termina qui, anzi, prosegue con altri tornei in programma prima della pausa estiva. Un percorso fatto di sport, inclusione e tante emozioni.

Share on: