27/11/2023 | 15:00
Prima squadra

GJYLA CON LA MAGLIA AZZURRA

L'italo-albanese alla prima convocazione con la maglia azzurra ha partecipato al "Torneo dei Gironi"

Nella foto, i ragazzi dell'U17 Azzurra - © FIGC

Una settimana fa era in Portogallo a disputare le qualificazioni per i prossimi Europei di categoria insieme all'Albania U17. Nel weekend scorso, invece, ha vestito per la prima volta la maglia Azzurra.

Brajian Gjyla era con la Nazionale U17 per il "Torneo dei Gironi", un triangolare con Rappresentativa A (quella in cui era inserito il verdeblù) e B, un modo per conoscere i migliori giovani talenti del nostro Paese.
Ogni squadra ha disputato due gare e al termine dei tre giorni - si è iniziato venerdì 24 - a trionfare è stata proprio il team in cui militava il nostro Brajian.

Nella prima partita, che ha visto affrontarsi le due Rappresentative A e B, Gjyla è entrato in campo al 36' sostituendo Mazzetti.

Sabato giornata di riposo per Brajian e compagni, che sono tornati in campo domenica contro la Nazionale U17 in una gara terminata sull'1-1 e in cui il giovane verdeblù è entrato al 31'. La partita è stata poi decisa ai rigori e nella lunga serie - terminata 7-8 - dal dischetto è andato anche Gjyla, segnando e contribuendo alla vittoria del torneo dagli 11 metri.

Brajian si riaggregherà ai compagni domani a Salò, per la ripresa degli allenamenti.

Share on: