19/01/2024 | 16:45
Progetti speciali

LEO, IL CHECK-UP COMPLETO

LA NOSTRA MASCOTTE, SIMBOLO DEL NOSTRO IMPEGNO PER IL BENESSERE ANIMALE, SOTTOPOSTA ALLE VISITE MEDICHE DI ROUTINE

Consueto check up completo per il nostro Leo. Dopo le visite pre-season di luglio e qualche controllo sporadico nei mesi successivi, ieri la nostra amata mascotte è stata sottoposta ad una serie di controlli clinici di routine all'ospedale veterinario di Montichiari. Una verifica necessaria e calendarizzata soprattutto vista l'età (veleggia oltre i 13 anni) e gli acciacchi.

Leo durante la visita ©️Feralpisalò

A Leo sono stati eseguiti vari esami di controllo: emocromo, esame delle feci, misurazione della temperatura e parametri biochimici epatico-renali. Il Setter, che vive con noi da oltre 3 anni, sta bene ma dovrà riposare e per questo non presenzierà allo stadio Garilli di Piacenza, per il game day di domani pomeriggio.

La clinica veterinaria di Montichiari, diretta dal dottor Castrini, è stata la sede delle visite mediche del nostro cagnolone. Una clinica che ha una storia particolare: qui infatti fu portato Leo per essere abbattuto e qui l'ex proprietario incassò il secco rifiuto da parte dei sanitari, che avvisarono subito il rifugio Le Muse a Rezzato (Brescia) che lo accudì per qualche mese, prima di farlo incontrare con la sua nuova famiglia, i Leoni del Garda.

Leo durante la visita ©️Feralpisalò

Trovate il report fotografico della visita sul canale Instagram ufficiale di Leo, sempre più nostro portabandiera di valori inclusivi e di responsabilità sociale anche per quanto riguarda i diritti degli animali e che continuerà ad essere in prima linea con tutto l’affetto che sa dimostrare. 


Share on: