Archiviata la gara con il Cittadella, sarà Ternana-Feralpisalò a inaugurare la prima trasferta del mese di dicembre per i verdeblù di Marco Zaffaroni. Al Liberati, in palio punti importanti per il cammino verdeblù nella 16ª giornata di campionato. All'antivigilia del match, dalla sala stampa dello stadio Turina, Mister Zaffaroni ha parlato in conferenza stampa.
LA GARA
"È una gara in cui dobbiamo fare tutto al meglio. Dobbiamo affrontare una partita alla volta senza pensare alle prossime e l'obiettivo è fare una partita fatta bene contro una squadra che sta lottando nelle zone basse della classifica come noi ed è in ripresa. Noi dobbiamo pensare a noi e cercare di fare la nostra partita".
MODULO
"In questo momento abbiamo troppe situazioni particolari per pensare di fare troppi stravolgimenti. Quello che conta è l'interpretazione della partita, la voglia, la determinazione, la rabbia, l'attenzione in tutte le varie situazioni. Perdere Influisce sempre perché il morale è determinato dai risultati. La fiducia deve arrivare dal tipo di prestazione che hai fatto”.
L’AVVERSARIO
“Hanno entusiasmo, dettato dagli ultimi risultati, e qualità in alcuni elementi. Ci vorrà grande attenzione perché hanno giocatori che hanno i colpi per poter determinare l’esito della gara. Noi però abbiamo le armi per controbattere colpo su colpo”.
LA FORMAZIONE
“Zennaro in regia? È un’ipotesi plausibile, perché comunque è un ruolo che il ragazzo ha già fatto bene. Di Molfetta? È un giocatore che ha qualità e sta acquisendo la giusta condizione. Lo ritengo un giocatore importante. Camporese sarà out, cos’ come Fiordilino e Letizia, squalificati".
BUTIĆ-LA MANTIA: POSSIBILE TANDEM?
"Per caratteristiche li possiamo considerare come due primi attaccanti. Tutto dipende anche dalle defezioni, poi è logico che la formazione iniziale si fa per arrivare in fondo alla gara in maniera equilibrata e le scelte sono dettate anche da questo".