10/01/2019 | 18:00
Comunicati

UFFICIALE: Pasquale Maiorino in prestito dal Livorno!

Pasquale Maiorino della Feralpisal: il centrocampista arriva in prestito dal Livorno fino a fine stagione

La Feralpisal S.r.l. comunica ufficialmente di aver acquisito, a titolo temporaneo dallAssociazione Sportiva Livorno Calcio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pasquale Maiorino. Il giocatore si metter a disposizione dello staff tecnico nella giornata di domani. La Societ porge al calciatore il pi sincero benvenuto nel Club.


Ho lasciato la Serie B per una squadra che ambiziosa e vogliosa di fare grandi cose afferma Pasquale Maiorino -, il progetto verdeblu e la volont della Societ mi hanno convinto ad accettare questa possibilit e spero di dare il mio contributo in questi mesi. Ci tengo dunque a ringraziare il Presidente Pasini, il Direttore Sportivo Andrissi e lo staff tecnico per avermi voluto qui. Purtroppo non ho avuto molte chance di giocare nella prima parte di stagione ma ho tanti stimoli e non vedo lora di cominciare. Sono pronto e carico.

BIOGRAFIA Pasquale Maiorino nasce a Taranto il 21 giugno 1989. Cresciuto calcisticamente nella squadra della sua citt, dopo le esperienze a Francavilla e nuovamente al Taranto ha disputato unesperienza nel campionato cadetto elvetico (Chaux de Fonds) prima di trasferirsi nel gennaio 2009 al Vicenza con il quale colleziona quattro presenze in Serie B. Poi Lecco in C1 e Manfredonia in C2, fanno da preludio allapprodo al Brindisi nella stagione 2010-11 dove totalizza 28 presenze e 4 gol. Nellestate 2011 rientra al Vicenza: nellanno e mezzo di cadetteria ottiene 31 presenze e 3 gol mentre trova meno spazio nella seconda parte di stagione a Modena (4 presenze). Riparte dal Sorrento, che risulta a livello di numeri la stagione pi prolifica di sempre (35 presenze e 16 gol). Si conferma alla Torres lanno dopo con 14 reti in 37 partite. Nel 2015 approda alla Cremonese, con la quale conquista la promozione dellanno 2015-16. Nel 2017 viene acquistato dal Livorno: anche con la maglia amaranto terminer il suo cammino stagionale con il successo in un campionato caratterizzato da 26 presenze e 7 gol. Con i toscani ha disputato la prima parte della stagione in corso.

Vanta oltre 240 presenze e 60 gol tra i professionisti.


Share on: