UFFICIALE: Nicolas Giani è verdeblu!

30-01-2019

#feralpisalò #prima squadra
nicolas giani feralpisalò

SALÒ - La Feralpisalò S.r.l. comunica ufficialmente di aver acquisito, a titolo definitivo dallo Spezia Calcio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolas Devis Giani. Il difensore ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2021. La Società porge al calciatore il più sincero benvenuto nel Club.

«Nel mondo del calcio servono tanti stimoli e motivazioni – afferma Nicolas Giani – e credo fosse venuto il momento di cambiare. Ho imparato a guardare oltre la categoria: il fatto di tornare in Serie C non è certo un passo indietro anche perché il campionato è molto difficile e sottovalutarlo sarebbe un errore in partenza. Ringrazio il Presidente Pasini e la Società per questa opportunità e il Direttore Andrissi che mi ha ribadito in più di un’occasione la sua stima nei miei confronti. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro con mister Toscano e il suo staff: sono pronto». 

BIOGRAFIA – Nicolas Giani nasce a Como il 13 marzo 1986. Cresce calcisticamente nell’U.S. Cassina Rizzardi prima di passare all’età di 12 anni all’Inter con la cui maglia arriva a disputare il campionato Primavera e a ottenere convocazioni in prima squadra, senza però esordire in prima squadra.

Ecco che gli si spalanca la porta della Serie B: con la Cremonese ottiene una sola presenza nell’annata 2005-06. Nei due anni successivi trova maggiore continuità tra le fila della Pro Patria con ben 63 partite all’attivo. Ritorna in cadetteria con il Vicenza: con la maglia biancorossa vive ben quattro stagioni e mezza dal 2008 al gennaio 2013 quando si trasferisce in prestito al Perugia in Prima Divisione di Lega Pro. Rientra al Vicenza, retrocesso, e disputa ancora mezza stagione prima di trasferirsi alla Spal in Seconda Divisione: con la squadra di Ferrara vive ben quattro annate, caratterizzate dal triplo salto di categoria. L’ultimo anno con gli estensi, caratterizzato dalla promozione in Serie A, ha totalizzato ben 4 gol, record personale in una singola stagione per lui: la mancata conferma lo porta ad accettare la chiamata dello Spezia con la cui maglia ha giocato per un anno e sei mesi prima dell’approdo in verdeblu. Per Nicolas Giani, oltre 330 presenze tra i professionisti.