30/01/2019 | 18:33
Comunicati

UFFICIALE: Nicolas Giani è verdeblu!

Nicolas Giani della Feralpisal: il difensore arriva a titolo definitivo dallo Spezia Calcio

SAL - La Feralpisal S.r.l. comunica ufficialmente di aver acquisito, a titolo definitivo dallo Spezia Calcio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolas Devis Giani. Il difensore ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2021. La Societ porge al calciatore il pi sincero benvenuto nel Club.

Nel mondo del calcio servono tanti stimoli e motivazioni afferma Nicolas Giani e credo fosse venuto il momento di cambiare. Ho imparato a guardare oltre la categoria: il fatto di tornare in Serie C non certo un passo indietro anche perch il campionato molto difficile e sottovalutarlo sarebbe un errore in partenza. Ringrazio il Presidente Pasini e la Societ per questa opportunit e il Direttore Andrissi che mi ha ribadito in pi di unoccasione la sua stima nei miei confronti. Non vedo lora di mettermi al lavoro con mister Toscano e il suo staff: sono pronto.

BIOGRAFIA Nicolas Giani nasce a Como il 13 marzo 1986. Cresce calcisticamente nellU.S. Cassina Rizzardi prima di passare allet di 12 anni allInter con la cui maglia arriva a disputare il campionato Primavera e a ottenere convocazioni in prima squadra, senza per esordire in prima squadra.

Ecco che gli si spalanca la porta della Serie B: con la Cremonese ottiene una sola presenza nellannata 2005-06. Nei due anni successivi trova maggiore continuit tra le fila della Pro Patria con ben 63 partite allattivo. Ritorna in cadetteria con il Vicenza: con la maglia biancorossa vive ben quattro stagioni e mezza dal 2008 al gennaio 2013 quando si trasferisce in prestito al Perugia in Prima Divisione di Lega Pro. Rientra al Vicenza, retrocesso, e disputa ancora mezza stagione prima di trasferirsi alla Spal in Seconda Divisione: con la squadra di Ferrara vive ben quattro annate, caratterizzate dal triplo salto di categoria. Lultimo anno con gli estensi, caratterizzato dalla promozione in Serie A, ha totalizzato ben 4 gol, record personale in una singola stagione per lui: la mancata conferma lo porta ad accettare la chiamata dello Spezia con la cui maglia ha giocato per un anno e sei mesi prima dellapprodo in verdeblu. Per Nicolas Giani, oltre 330 presenze tra i professionisti.


Share on: