12/03/2022 | 00:00
Prima squadra

LA FAMIGLIA FERALPISALÒ A SUPPORTO DELLA POPOLAZIONE UCRAINA: ALL’ASTA LA MAGLIA DI SIMONE “NO” GUERRA

LA FAMIGLIA FERALPISAL A SUPPORTO DELLA POPOLAZIONE UCRAINA: ALLASTA LA MAGLIA DI SIMONE NO GUERRA

L'attenzione costante verso i temi sociali e il supporto alle diverse situazioni d'emergenza nel territorio - dalla recente pandemia globale fino alla guerra in Ucraina - nel Dna di Feralpisal. Un Club che sente la responsabilit di essere anche un'istituzione sociale che vuole contribuire a indirizzare un cambiamento positivo nella societ attraverso concrete azioni.

Ed questo il principio guida delle iniziative che i Leoni del Garda hanno attivato a supporto dell'emergenza umanitaria in Ucraina. il Club ha istituito un canale sicuro di raccolta fondi, con la collaborazione dellassociazione ANRE di Sal, per rispondere ai bisogni umanitari di chi si trova nei luoghi del conflitto e di chi cerca rifugio nella provincia bresciana.

In occasione della sfida con la Triestina, in programma luned 14 marzo allo stadio Turina alle ore 21, oltre ad ospitare una delegazione ucraina guidata dallex pugile Oleg Ustymenko, sar anche realizzata una maglia speciale con cui giocher lattaccante Simone Guerra. Il numero 17 verdebl si reso subito disponibile per aggiungere un NO davanti al proprio cognome. Questa maglia sar poi messa allasta tra tifosi e partner di Feralpisal per raccogliere fondi da devolvere ed inviare direttamente nel cuore della crisi umanitaria.

A supporto del popolo ucraino si mobilita dunque tutta la famiglia verdebl: un'alleanza che vede il coinvolgimento di tutti gli stakeholder tra cui le aziende vicine al Club, i dipendenti e i tesserati (una prima donazione mirata a fornire medicine e cibo stata organizzata proprio dai giocatori della Prima squadra), con ampio risalto su tutti i canali mediatici interni.

Ma anche della mascotte Leo. Che sfiler avvolto in una bandiera giallobl prima del match con gli alabardati (diretta Rai Sport) per sensibilizzare anche sulle tragiche condizioni di milioni di animali che soffrono, muoiono, vengono abbandonati o seguono i proprietari in fuga. Una crisi nella crisi di cui si parla poco e si conosce meno. Ma a cui, grazie alla maglia NO GUERRA e alle attivit e ai contatti di associazioni come Le Muse di Rezzato, possiamo far fronte con invio mirato di sostegni concreti in loco.

Luned 14 tutti i cittadini ucraini residenti od ospiti nella provincia di Brescia, avranno accesso gratuito allo stadio Turina (presentando un documento d'identit). Imprescindibile il Green pass rafforzato e la mascherina FFP2.

Piccoli gesti, anche in linea con le iniziative e le ordinanze del Comune di Sal. Che possono fare tanto.


Share on: