13/03/2022 | 00:00
Prima squadra

PRIMAVERA 3, 10 GOL PER IL SECONDO POSTO

PRIMAVERA 3, 10 GOL PER IL SECONDO POSTO

Una grande vittoria in una partita dominata dallinizio alla fine.

Sabato pomeriggio al centro sportivo Rigamonti di Buffalora, la furia calcistica della Feralpisal si abbattuta sul malcapitato Sdtirol, letteralmente spazzato via dai padroni di casa con il punteggio di 10 a 1, nellultima giornata del girone di ritorno di Primavera 3.

La partita combattuta per i primi 40, nonostante una supremazia dei padroni di casa, che sbloccano la gara al 10 con il destro di Lucini e raddoppiano al 14 con Zani che approfitta di un errore di Theiner per rubargli il pallone e depositare in rete.

Gli altoatesini provano a rispondere con Cominelli, ma al 24 vengono puniti per la terza volta dalla Feralpisal che segna con una pregevole azione tutta di prima rifinita da Gualandris. Mayr lunico a provarci e con qualit e fantasia riesce a creare dei grattacapi alla difesa salodiana, al 25 da una sua bella giocata nasce il gol del 3 a 1 di Langebner che sembra riaprire la partita.

Il gol del 3 a 1 per solo unillusione per gli ospiti che prima della fine del primo tempo vengono trafitti altre due volte da Gualandris, doppietta, e Zanini. Nel secondo tempo il Sdtirol scompare definitivamente dal campo, al contrario la festa verdebl continua con il pallonetto di Straolzini per il 6 a 1 seguito dalle reti in successione di Groppelli, Picchi, Lucini e Beltrami.

Per la squadra di mister Bertoni arriva quindi un secondo posto in classifica, questo piazzamento porter i suoi ragazzi a giocarsi il primo turno di playoff contro il Lecco tra due settimane.

MVP

Nella straordinaria prestazione collettiva della Feralpisal, spicca la doppietta di Stefano Lucini, difensore col vizio del gol: Siamo stati bravi ad aggredire gli avversari fin da subito - ha detto - vincere questa partita non era facile come pu dire il risultato. Sono molto contento per i miei due gol, ma soprattutto perch abbiamo chiuso il campionato al secondo posto e potremo avere un piccolo vantaggio nei playoff. La nostra testa gi allandata contro il Lecco che giocheremo tra due settimane, siamo carichi e daremo tutto


FERALPISAL 10

SDTIROL 1


FERALPISAL: Bassi, Lucini, Zanini, Musatti, Boschetti (11st Guarneri), Armati, Verzeletti (22st Beltrami), Gualandris, Straolzini (22st Bassini), Zani (11st Picchi), Groppelli (31st G. Inverardi).A disp.: Venturelli, Caliendo, S. Inverardi, Rebussi, Vigalio. Allenatore: Bertoni

SDTIROL: Theiner, Gruber (1st Tschigg), Muka, Cominelli (1st Loncini), Manfredi, Rottensteiner, Lechl, Salaris (27st Rabensteiner), Langebner, Mayr, Xhafa (1st Gambato). A disp.: Dregan, Obexer, DAntimo, Konci. Allenatore: Ljubisic

Arbitro: Davide Micheletti della sezione di Brescia

Guardalinee: Stefano Cereda di Treviglio e Luca Mistrorigo di Mantova.

Gol: 10pt e 39st Lucini (F), 14pt Zani (F), 24 e 41pt Gualandris (F), 25pt Langebner (S), 45pt Zanini (F), 6st Straolzini (F), 23st Groppelli (F), 32st Picchi (F), 44st Beltrami (F).

Note: Ammoniti: Muka (S). Recupero: 0pt, 0st.

Share on: