02/04/2022 | 00:00
Prima squadra

PRIMAVERA 3 DA SOGNO: LECCO BATTUTO 5-1, SI VOLA IN FINALE A CESENA PER LA PROMOZIONE

Questo pomeriggio al centro sportivo Rigamonti di Brescia la Primavera ha sconfitto per 5-1 il Lecco nel ritorno dei playoff, guadagnandosi un posto per la finale che si terr venerdi a Cesena contro il Gubbio.

Una grande partita quella dei Leoni, iniziata con un po di difficolt: alla prima occasione il Lecco passa in vantaggio, al 22, con la zampata in area di Reda, dopo la bella discesa di Lanotte.

I gardesani per rispondono immediatamente con Musatti che inventa un assist favoloso per Straolzini, Piccarelli lo ipnotizza, ma sulla ribattuta Gualandris fa 1-1.

La Feralpisal ha in mano la gara e crea molto trovando il gol del 2-1 con Dieng, che da due passi risolve una mischia in area.

Nel secondo tempo i verdebl entrano in campo con unaltra faccia e demoliscono gli avversari, al 57 Dieng salta un avversario con un gioco di prestigio e serve a Gualandris il pi facile dei palloni per il 3-1.

La qualificazione sempre pi vicina e a chiudere definitivamente il discorso ci pensa Straolzini, che imbeccato ancora da Musatti, col sinistro punisce Piccarelli e fa 4-1 al 64 di gioco.

Dopo questa rete il Lecco prova a creare qualcosa, ma senza impensierire Bassi e nel finale, dopo la consueta girandola di cambi, viene punito per la quinta volta, questa volta da Zani che da met campo vede il portiere fuori dai pali e lo scavalca con un gol da cineteca.

POSTPARTITA

Mvp della gara sicuramente Matteo Gualandris, che ha prima pareggiato la partita e poi lha virtualmente chiusa con il gol del 3-1: unemozione incredibile, stata una super prestazione di squadra, siamo soddisfatti. L1-1 stato importante perch essere sotto sempre difficile, abbiamo reagito di squadra e siamo gi carichi per la finale.

Soddisfatto dei ragazzi anche il direttore tecnico del settore giovanile, verdebl Alex Pinardi: I ragazzi hanno meritato questa finale, tutto il gruppo va elogiato, partendo dai giocatori e arrivando allo staff. Abbiamo finito la partita con tre 2005, questo fa capire come lavoriamo qui alla Feralpisal. Adesso manca la ciliegina sulla torta e bisogna prendersela, per coronare tutto quello che abbiamo fatto.

FERALPISAL LECCO 5-1

FERALPISAL (3-1-4-2): Bassi; Verzeletti, Armati, Zanini; Guarneri (84 Boschetti); Caliendo, Gualandris (88 Brognoli), Musatti (84 Bettolini), Groppelli; Straolzini (70 Beltrami), Dieng(84 Zani). A disp.: Venturelli, Inverardi, Rebussi, Vigalio, Bassini, Picchi. Allenatore: Bertoni

LECCO (3-4-1-2): Piccarelli; Sberna, Lorenzi, Bosia; Perez (46 Maira), Balesini (66 Benti), Gini, Paltrinieri (80 Gittini); Lanotte(57 Grieco); Reda, Bonacina (57 Berra). A disp.: Malivindi, Bianchi, Castoldi, Ranfi, Checcacci, Mazzarini, Cerenghini. Allenatore: Vicinanza Toscano

GOL: 22pt Reda (L), 24 e 57 Gualandris, 41 Dieng, 64 Straolzini, 90 Zani
Arbitro: Bogdan Nicolae Sfira della sezione di Pordenone.
Assistenti: Simone Giuseppe Chimento di Saronno e Mattia Bettani di Treviglio.
Note: Ammoniti: Recupero: 1pt, 3st

Share on: