21/05/2022 | 00:00
Prima squadra

MIRACOLI SEGNA, LA FERALPISALÒ SOGNA: SEMIFINALE

MIRACOLI SEGNA, LA FERALPISAL SOGNA: SEMIFINALE

Semifinale. I Leoni del Garda giocano con cuore e cervello e ottengono un grande risultato a Reggio Emilia, battendo 2-1 i granata al Mapei stadium con la doppietta di Miracoli. Prossima sfida, quindi, mercoled allo stadio Turina, contro la vincente tra Palermo e Virtus Entella.

Nel primo tempo una Feralpisal perfetta. Attenta, veloce nelle ripartenze, cattiva quando c da colpire. Al 3 e al 12 Di Molfetta a dare due squilli importanti, con tiri a giro forti ma troppo centrali. La Regia non affonda, i verdebl s. E al 24 il velo di Guerra libera splendidamente Carraro in area, che prende la mira ma spara sul palo un destro angolato a Venturi battuto. Il preludio al gol. Perch al 32 Balestrero sinvola in solitaria e viene abbattuto in area. Dal dischetto Miracoli gelido e segna il 13esimo gol. Passano pochi minuti, altro contropiede e ancora Miracoli che insacca col mancino per il raddoppio e la 14esima gioia personale. Potrebbe portarsi a casa il pallone, quando al 3 di recupero inzucca su corner ma manda alto.

Nella ripresa la Reggiana entra agguerrita. E trova il gol dopo 2 minuti con Cremonesi, in area di testa. Quindici minuti di fuoco, con Liverani bravissimo a respingere un tiro scorbutico di Lanini. E la grande occasione per Balestrero, che lanciato ancora in contropiede, innescato da Miracoli, in area viene stoppato in angolo sul pi bello. Sfiorato l'1-3, i verdebl resistono agli attacchi dei padroni di casa. Che perdono per espulsione Cremonesi e non riescono a far male.


REGGIANA-FERALPISAL 1-2

REGGIANA (4-3-3): Venturi; Luciani (st 27 Arrighini), Rozzio, Cremonesi, Contessa; Rossi, Sciaudone (pt 39 Guglielmotti), DAngelo (pt 39 Muroni); Rosafio (st 19 Neglia), Zamparo (st 27 Scappini), Lanini. A disposizione: Russo, Marconi, Libutti, Del Pinto, Porcino, Cauz. All.: Diana

FERALPISALO (4-3-1-2): Liverani; Bergonzi, Legati, Bacchetti, Corrado; Hergheligiu (st 32 Damonte), Carraro (st 41 Pisano), Balestrero; Di Molfetta (st 21 Guidetti); Miracoli (st 21 Spagnoli), Guerra (st 32 Siligardi). A disposizione: De Lucia, Corradi, Farabegoli, Khadim, Luppi, Castorani, Salines. All.: Vecchi

ARBITRO: Longo di Paola.

GOL: p.t. 33 Miracoli (F) su rigore, 36 Miracoli (F); s.t. 3 Cremonesi (R).

NOTE: spettatori 8.006. Espulso al 35 st Cremonesi (R) per fallo su Bacchetti. Ammoniti Rossi, Cremonesi, Guglielmotti (R), Bacchetti, Corrado e Legati (F). Angoli 11-4 per la Reggiana. Recupero: 3pt, 5st.


IL PROGRAMMA

Sabato riposo
Ripresa domenica alle ore 11
Luned allenamento alle 11
Marted rifinitura alle ore 16

Share on: