10/09/2022 | 17:19
Prima squadra

PRIMAVERA 2, UN OTTIMO PRIMO PUNTO

PRIMAVERA 2, PRIMO PUNTO FONDAMENTALE

Un punto fondamentale in un derby rovente. Finisce 1-1 contro le rondinelle. Gol di Bassini e grande mentalit di squadra consegnano ai Leoni del Garda il primo pareggio stagionale. Prima partita di campionato che vede i verdebl giocare in trasferta contro il Brescia Calcio al Centro sportivo San Filippo. Partita combattuta per tutti i 90, che ha visto entrambe le formazioni giocare a ritmi elevati.

Il primo tempo si apre subito con unoccasione per i verdebl: da rimessa laterale Benti prende palla e calcia trovando per il portiere che mette in angolo. Dopo poco, all8, unaltra grande occasione sempre per lattaccante numero 9 con la palla che termina sul fondo. Al 9 Venturelli timbra il cartellino della presenza con un grandissima parata sul tiro di Grossi. Al 19 i Leoni del Garda subiscono gol su una ripartenza della formazione biancobl. Ma la concentrazione dei ragazzi di Mister Lucchini sempre alta. Si susseguono una serie di occasioni per la formazione ospite che per non si concretizzano fino al 35. Quando davanti al portiere avversario Gualandris tocca la palla di testa e appoggia per Bassini che deposita in rete la sfera per il pareggio.

Il secondo tempo si apre subito con unoccasione per la Feralpisal. Cross in area di Gogna, nessun attaccante riesce a metterci la testa, palla al portiere. I secondi 45 si giocano su ritmi pi blando con le squadre molto pi lunghe. Varie occasioni per entrambe le fazioni ma nessuno riesce a segnare la rete del vantaggio. La partita si riaccende al 29 con una grandissima parata di Venturelli, che si fa trovare pronto e mantiene il risultato in parit. Il match si conclude, dopo 5 di recupero, con lultima occasione per i verdebl con Gatti che, in area di rigore, si allunga di troppo il pallone.

Un punto importantissimo per il percorso dei ragazzi di Mister Lucchini. Primo match archiviato, ora testa a sabato per la prima partita casalinga (Cs Rigamonti, a Brescia) contro il Vicenza.


BRESCIA CALCIO Under19 - FERALPISAL Under19 1-1

Brescia (4-3-3): Recaldini; Muca, Pandini, Gussago, Negretti (16 st Lorini); Mor (33st Contessi), Fogliata, Tomaselli (16 st Kasa); Grossi, Scalmana, Ferro (38 st Orlandi).

A disposizione: Cortese, Mainardi, Perego, Bonazza, Orlandi, Mozzon.

Allenatore: Possanzini


Feralpisal (4-3-3): Venturelli; Caliendo, Redussi, Armati, Gogna; Gualandris, Guarnieri, (33 st Picchi) Bettolini; Menegatti (23 st Viscardi), Benti (43 st Gatti), Bassini (23 st Zani).

A disposizione: Faganio, Cherif, Ziglioli, Pisa, Prasso, Rizzi, Inverardi, Inverardi.

Allenatore: Lucchini


Arbitro: Vingo di Pisa

Assistenti: Rizzello di Casarano e Tesi di Lucca


GOL: 19 pt Ferro (B), 35 pt Bassini (F)

Ammonizioni: Orlandi (B), Fogliata (B), Gogna (F)

Note: Angoli 3-6. Recupero 2-5


Share on: