11/11/2022 | 00:00
Prima squadra

ECCELLENZE DEL TERRITORIO: ANDREA PRESTI AL TURINA!

: ANDREA PRESTI AL TURINA!

Ospite allo stadio Turina il Bodybuilder bresciano Andrea Presti, che rappresenter lItalia al "Mister Olympia"

Le eccellenze sportive del territorio ospiti allo stadio Turina. E il primo invitato si fa senza dubbio notare: sabato 12, in occasione di Feralpisal-Lecco, i leoni del Garda saranno supportati da Andrea Presti, bresciano e camuno doc, bodybuilder di fama internazionale.

Il campione bresciano, infatti, ha conquistato la qualificazione a Mister Olympia, unico italiano, per il 2 anno consecutivo. Finalmente, dopo 28 anni di assenza. Levento clou del circuito IFBB Pro in programma a Las Vegas, in Nevada (USA), dal 15 al 18 dicembre 2022. Prima, per, una visita ai verdebl.

Il 34enne campione bresciano ha conquistato la qualificazione al pi importante trofeo mondiale di specialit vincendo, nei mesi scorsi, Mister Big Evolution Pro, sempre nella categoria Open bodybuilding, in Portogallo (Estoril), sotto la guida del coach Mauro Sassi, grazie anche ad una migliore definizione muscolare rispetto agli avversari in gara.

La qualificazione a Mister Olympia (brand storico della IFBB Pro League, con sede a Pittsburgh), da sempre la gara delle gare del culturismo, un successo sportivo non solo personale, ma per tutto il movimento del bodybuilding tricolore.

Sono anche lunico azzurro al mondo ad essersi qualificato per due volte consecutive e sfider i migliori della specialit (attesi in Nevada tra i 25 ed i 30 atleti), provenienti da tutti i continenti (inclusi Paesi come Iran, Egitto, Nigeria, Brasile o ancora Ucraina) ha dichiarato Andrea Presti.

Che ha proseguito: "Sono felice di poter essere ospite di una realt come la Feralpisal, che rappresenta con orgoglio i valori dello sport e il nostro territorio. Spero che la mia presenza possa trasmettere la giusta energia per poter fare una grande partita e sono certo che porter a casa grandi motivazioni in vista di un impegno a cui tengo tantissimo. Uniremo le forze per raggiungere i nostri obiettivi".

In Italia il bodybuilding in forte crescita ed attrae un numero sempre maggiore di atleti (pro e dilettanti). Si inserisce nel pi vasto numero di iscritti al circuito delle palestre, stimato in Italia in non meno di 18 milioni di iscritti.

"Mister Olympia" la pi importante manifestazione internazionale di culturismo e si tiene annualmente a partire dal 1965. Diventata popolare soprattutto per i 7 titoli iridati vinti dal bodybuilder Arnold Schwarzenegger, prima di diventare attore, produttore e Governatore della California.


Share on: