14/01/2023 | 00:00
Prima squadra

FERALPISALÒ-PIACENZA, I NMERI DEL MATCH

FERALPISAL-PIACENZA,

Filippo Pittarello uno dei 6 calciatori del girone A che pi determinante: 9 i punti portati con i suoi gol alla sua Feralpisal, pari a Ferrari (Vicenza), Abiuso (Pergolettese), Pinato (Pordenone), Castelli (Pro Patria), Giudici (Lecco).

Feralpisal imbattuta in campionato da 9 partite, di cui 5 vinte ed altrettante pareggiate. Ultimo k.o. al Turina, 1-4 dal Renate in data 30 ottobre. Gardesani a porta chiusa da 500: ultima rete subita da Compagnon al 40 di Feralpisal-Juventus N.G. 2-1 del 30 novembre scorso.

Buoni vs cattivi al Turina di Sal: di fronte le due squadre con il minor numero di espulsioni ricevute, 1 sola i padroni di casa (i meno puniti del girone A come Lecco, Pordenone, San Giuliano e Trento) e quella pi penalizzata, 8 cartellini rossi per gli ospiti (nessuno come loro fino ad ora in campionato).

Questione di fortuna: la Feralpisal la formazione che fino ad ora ha incassato il maggior numero di autoreti, 3, alla pari di Mantova e Juventus Next Generation. Discorso opposto per gli ospiti biancorossi che con 3 autoreti in favore sono in testa a questa speciale classifica del girone A, insieme al Pordenone.

Testa-coda in tutti i sensi. Si sfidano in questo match la miglior difesa del girone A, quella dei padroni di casa (11 reti subite), e quella peggiore degli ospiti (36 reti subite). Piacenza formazione del girone A pi svagata nei primi 15 di gioco: 7 reti subite dagli emiliani finora.


SCARICA LA CARTELLA STAMPA

Share on: