02/03/2023 | 00:00
Prima squadra

PROGETTO SCUOLE: ANCHE LEO IN AULA

PROGETTO SCUOLE:

Dopo la pausa forzata a causa del Covid, la Feralpisal torna in aula. E lo fa con la consueta attenzione ai contenuti. Il Progetto Scuole verdebl nel 2023 si rinnova, con unofferta formativa dedicata a diverse fasce det. Due istituti superiori coinvolti, l'Istituto Tecnico "Perlasca" di Vobarno e il liceo "Fermi" di Sal, e l'istituto "Paola di Rosa" a Lonato del Garda per le scuole primarie e secondarie di primo grado.

Con i ragazzi dellItis, spazio alla creativit per un contest che porter a disegnare una nuova maglia per Feralpisal che dovr, per, rappresentare il club attraverso i valori che incarna (i ragazzi sono gi al lavoro e a breve presenteranno le idee). Labilit degli studenti e la concretezza degli insegnanti porteranno ad una nuova livrea che sar poi la massima espressione dellidentit della societ, che potr cos portare in campo i propri pilastri fondanti con tutto il proprio know how di responsabilit sociale.

Gli studenti del liceo, invece, lavoreranno sullo sviluppo di un racconto che abbia come perno narrativo la legalit. Una stesura di un racconto che veda il club come carta carbone perfetta per ricalcare le gesta di chi, come i giudici Falcone e Borsellino, ha speso la propria vita per il bene del Paese. Un presa di posizione del club espressa in maniera netta con l'iniziativa #CapaciDi (poi divenuto il claim della nuova stagione), promossa a Palermo in occasione dei Playoff 2022 con una jersey pre match dedicata alla semifinale contro i siciliani, a ridosso del trentennale della strage di Capaci.

Con i pi piccoli, contenuti differenti legati al mondo Pet e del benessere animale. Protagonista stato il nostro Leo per parlare di responsabilit verso i nostri amici a quattro zampe e del mondo della pet therapy. I Leoni del Garda sono infatti la prima squadra italiana ad aver adottato ufficialmente un cane. Leo Del Garda - questo il nome ed il cognome del Setter che gi vive allo stadio Turina di Sal da luglio 2021 la mascotte ufficiale del club. Ma non solo: il portabandiera di una sensibilit sociale del club. Con i bambini si sono toccati anche i temi dellinclusione e della diversit, del possesso responsabile, consigli sulla cura, lapproccio e leducazione e la sensibilizzazione su molte tematiche, tra cui labbandono e le adozioni.

Al seguito dei responsabili di Feralpisal cera anche Elena Bordiga con le sue collaboratrici, fondatrice de I cani del Mulino, centro cinofilo, resort a 5 stelle specializzato in Pet Therapy a Nuvolento e titolare di Fellows dogs, la nuovissima Spa con sede a Calcinato che si dedica alla cura della bellezza e del benessere per lanimale. Un momento nel quale i ragazzi sono stati accompagnati in un percorso che rafforza la relazione e lequilibrio di entrambi.




Share on: