12/03/2023 | 16:22
Prima squadra

BALE E MUSA: CON IL VICENZA FINISCE 2-0

: CON IL VICENZA FINISCE 2-0

Grande vittoria, grande squadra. La miglior difesa contro il miglior attacco. Finisce 2-0 per i Verdebl che volano non testa da soli, a pi due dalla Pro Sesto (1-1 con il Trento).

Unottima prestazione porta i Leoni del Garda alla vittoria contro il L.R. Vicenza. In un pomeriggio primaverile, con gli spalti pieni, i verdebl siglano un secco 2-0, firmato da Balestrero e Musatti. Una partita sicuramente difficile tra due grandi formazioni, che per ha visto i ragazzi di mister Vecchi tenere le redini del gioco i 90.

Un primo tempo molto combattuto che termina a reti inviolate. Il Vicenza prova a partire forte ma trova una Feralpisal ordinata e aggressiva. Prima fiammata al 15 di Stoppa che Di Gennaro devia in angolo. Al 21 ci provano i verdebl con Carraro ma Iacobucci esce sulla sfera e la blocca. Due minuti dopo si ripresenta loccasione per i Leoni del Garda di aprire il match con un cross di Siligardi in area, Pasini devia in angolo il tocco di Guerra. Al 33 punizione per il Vicenza su fallo di Balestrero, tira Ronaldo ma nulla da fare: Pizzignacco c e alza la palla in angolo. Larbitro manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0.


Il secondo tempo tutto a trame verdebl. Al 4 su un improvviso errore in ripartenza del Vicenza, la palla finisce a Balestrero che insacca alle spalle dellestremo difensore berico. Siamo avanti 1-0. La difesa dei Leoni del Garda tiene il pieno controllo della situazione e non fa impensierire Pizzignacco. Al 45, ormai a tempo scaduto, un forte pressing di Pittarello e Pietrelli regalano palla a Musatti che segna il suo primo gol nei professionisti. Classe 2003, giovane del vivaio verebl. Il finale perfetto di una partita magica e vissuta.

Una vittoria fondamentale, ma mercoled si torna subito in campo. I Leoni del Garda giocheranno in trasferta a Lecco la trentaduesima giornata di campionato. Avanti cos Leoni!



FERALPISAL - L.R. VICENZA 2-0

Feralpisal (4-3-3): Pizzignacco, Bergonzi, Di Gennaro, Pilati, Salines; Hergheligiu (33st Palazzi), Carraro (C) (42st Musatti), Balestrero; Voltan (42st Bacchetti), Guerra (26st Pittarello), Siligardi (33st Pietrelli). A disposizione: Volpe, Venturelli, Legati, Panico, Icardi, Sau, Zennaro. All. Vecchi

L.R. Vicenza (3-4-3): Iacobucci, Ndiaye, Pasini, Bellich; Dalmonte, Ronaldo (17st Cavion), Jimenez, Greco (17st Begic); Della Morte (42st Valietti), Ferrari, Stoppa (42st Rolfini). A disposizione Brzan, Confente, Corradi, Zonta, Giacomelli, Mion, Cappelletti, Tonin, Sandon, Oviszach. All. Modesto


Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore


GOL: 4pt Balestrero (F), 45'st Musatti (F)


Ammonizioni: 11pt Carraro (F), 18pt Pasini (V), 29pt Greco (V), 32pt Balestrero (F), 29st Voltan (F), 37st Di Gennaro (F), 45'st Musatti (F), 45'st Zennaro (F)


Note: angoli 7-7. Recupero 0-3.


News in aggiornamento

Share on: