19/03/2023 | 19:10
Prima squadra

NON MOLLIAMO MAI: GUERRA E SILIGARDI FIRMANO IL 3-1 SUL MANTOVA

: GUERRA E SILIGARDI FIRMANO IL 3-1 SUL MANTOVA

Reazione da grande. Carattere da prima della classe. Una grandissima Feralpisal ha battuto, oggi, 3-1 il Mantova. Luca Siligardi e Simone Guerra firmano i 3 gol che permettono ai Leoni del Garda di mantenere la testa della classifica, a +4 punti sulla Pro Sesto (0-0 con il Renate) e a +6 sul Pordenone (sconfitto 4-1 a Novara).

Un inizio in salita per i verdebl che al 3 subiscono unimbucata dei biancorossi con Bocalon che va in gol. Doccia fredda. I ragazzi di mister Vecchi non si fanno intimorire e riprendono subito in mano le redini del gioco. Il pareggio arriva al minuto 36: Guerra lancia Siligardi, Matteucci manca l'anticipo e Sili infila Chiorra con un destro secco. Un pareggio pi che meritato quello del verdebl che allo scadere del primo tempo trovano il sorpasso con Guerra: Siligardi lancia sulla fascia Voltan che crossa sul primo palo. Il numero 17 in anticipo sul portiere deposita la sfera in rete.

Nel secondo tempo non c storia. I Leoni del Garda dominano il gioco e al minuto 59 segnano il 3-1 con la doppietta personale di Siligardi: assist di tacco di Guerra per il numero 26 che di sinistro dal limite segna il gol che chiude il match. Per i restanti minuti i verdebl gestiscono ed iniziano a pensare al prossimo, delicato match di sabato (14:30) a Trento.


FERALPISAL - MANTOVA 3-1

FERALPISAL (4-3-3):Pizzignacco, Bergonzi, Di Gennaro, Pilati, Salines; Zennaro (40'st Bacchetti), Palazzi (28st Musatti), Balestrero; Voltan (5st Icardi), Guerra (C) (28st Pietrelli), Siligardi (40'st Sau). A disposizione: Volpe, Venturelli, Di Molfetta, Legati, Panico, Carraro, Armati. All. Vecchi

MANTOVA (4-3-3):Chiorra, Ceresoli (30st Silvestro), Matteucci, Ghilardi, Panizzi; Gerbaudo, Pierobon (40'st Agbugui), Procaccio (20st Conti); Mensah, Bocalon (30st Yeboah), Fontana (20st DOrazio). A disposizione: Malaguti, Chiesa, Fazzi, Padella, Rodriguez. All. Mandorlini

ARBITRO: Angelucci di Foligno

GOL: 3pt Bocalon (M), 7pt e 14st Siligardi (F), 46pt Guerra (F)

AMMONITI: 26pt Bocalon (M), 8st Salines (F), 28st Gerbaudo (M)

NOTE: angoli 3-7. Recupero 1-4.


Share on: