22/04/2023 | 23:40
Prima squadra

GRAZIE, SERIE C. E' STATO BELLO

, .

Il commiato perfetto. Tra coriandoli e abbracci. La Feralpisal chiude la propria avventura in Serie C con una vittoria e il record di punti.La gioia con la Pro Sesto (21) porta i verdebl a 71 punti, +9 dalla seconda.

Gol di Guerra (10 in questa stagione e presenza numero 218, record) e Buti, che dopo la rete promozione dell8 aprile autografa pure questa sfida e chiude la cerniera dei tre punti.

Prima della grande festa, con la consegna del trofeo da parte del presidente Lega Pro, Matteo Marani e del segretario generale, Emanuele Paolucci, anche un momento di forte pathos: il capitano Elia Legati ha dato laddio al calcio. E la squadra lo ha festeggiato con una maglia celebrativa ed un pasillo donore in campo prima del match.

Poi, standing ovation al minuto 37 della ripresa quando ha lasciato il posto a Pilati. Sar nella storia del club, sar tra gli autori del capolavoro verdebl.

Sul red carpet sfila anche Leo, la nostra mascotte.

Poi le medaglie e tanta musica. Quella che ama Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco, ospite al Turina per festeggiare la sua ex squadra di quando era solo un difensore del settore giovanile. E che adesso ritrova in B. Perch s, l che saremo dopo le ultime due gare dedicate alla Supercoppa (la prima sabato, a Catanzaro, ore 16:30).

Nellintervallo il team Dcps ha offerto lo show pi bello: il loro contagioso divertimento, con una gara di shootout. Sommersi dagli applausi degli oltre 2mila sugli spalti, tra cui i ragazzi del nostro settore giovanile.

Tre fischi, solo tre. Poi tutti sul prato del Turina con le famiglie. Che hanno accompagnato il percorso dei nostri Leoni del Garda.

Grazie, Serie C. stato Bello.


FERALPISAL - PRO SESTO 2-0

Feralpisal (4-3-3): Pizzignacco, Bergonzi, Legati (C)(36st Pilati), Bacchetti, Tonetto; Di Molfetta (36st Pittarello), Carraro, Balestrero (21st Hergheligiu); Siligardi (42st Palazzi), Buti, Guerra (21st Zennaro). A disposizione: Volpe, Musatti, Panico, Di Gennaro, Icardi, Sau, Voltan, Pietrelli, Salines. All. Vecchi

Pro Sesto (3-4-3): Botti, Moretti, Marzupio (34st DAmico), Maurizii, Capelli; Radaelli (34st Vaglica), Wieser (34st Marchesi), Gattoni (C) (9st Sgardi); Corradi, Gerbi, Capogna (11st Bianco). A disposizione: Formosa, Ferrero, Suagher. All. Andreoletti.

Arbitro: Kumara di Verona

GOL: 35pt Guerra (F), 9st Buti (F), 29st Sgarbi (P)

Ammonizioni: 21pt Gattoni (P), 5st Marzupio (P), 20st Wieser (P), 36st Bacchetti (F)

Note: Angoli 2-5. Recupero 0-5.



Share on: