15/05/2023 | 12:47
Prima squadra

B COME BALE: IL PRIMO MILIONE NON SI SCORDA MAI

: IL PRIMO MILIONE NON SI SCORDA MAI

Nella stagione delle prime volte, un altro tassello si aggiunge al mosaico verdebl. Il video della scommessa di Davide Balestrero, in cui dice addio alla folta chioma da Sansone e ormai virale su tutte le piattaforme social del club, ha raggiunto il milione visualizzazioni su TikTok in un mese.

Nello specifico: un milione di view, 57mila like, 92 commenti, 862 condivisioni e 2491 salvataggi. Numeri importanti per il mondo di Feralpisal, in particolare su una piattaforma come TikTok, dove la presenza dei Leoni del Garda risale a soli 10 mesi fa (dove ad oggi conta 8620 follower e 177mila like totali, con oltre oltre 2 milioni e mezzo di visualizzazioni negli ultimi 3 mesi).

Numeri forti per un club quattordicenne, ma che non stupiscono. In quanto frutto di unattenta programmazione e di un attento lavoro svolto da Feralpisal Media House.

Cogliere le occasioni e saperle raccontare, scegliendo i canali migliori: questo il motto della comunicazione verdebl. Essere sempre presenti per cogliere anche il minimo particolare, in ogni momento, in ogni situazione, per poi poter costruire uno storytelling accattivante da condividere con il pubblico.

E cos successo anche l8 aprile 2023. Una semplice scommessa quella di Bale, nata in estate: Se vinciamo il campionato mi raso a zero. La magia si avvera, i Leoni del Garda vincono il campionato e quindi c un debito da pagare, confermato da un video registrato ad agosto. E tenuto l, in attesa.... Il team comunicazione pianifica la copertura media dedicata alla volata finale per un monitoraggio capillare tra video, foto e real time. Tutto quello che succede tra spogliatoio e campo, match e backstage. I contenuti in generale vanno poi confezionati, post prodotti, curati nella scelta del copy, della piattaforma, del timing idoneo. Un lavoro ripagato, soprattutto per questo simpatico aneddoto che coinvolge un calciatore simbolo della promozione, colonna della scalata, episodio che poteva sembrare secondario ma solo a chi non conosce la grammatica della comunicazione sportiva sui social.

Il 12 aprile il calendario editoriale ne prevede la pubblicazione. il video va online su TikTok e Instagram. Fin dalle prime ore si riscontrano numeri on fire su tutte le piattaforme, segno che il contenuto ormai virale. Lo confermano anche le 432mila view, i 12mila like, i 40 commenti e i 434 salvataggi su Instagram. Ad oggi il contenuto pi visto sui social verdebl.

Un traguardo che speriamo possa essere il trampolino di lancio per i contenuti della prossima stagione. Quella della prima volta.

Share on: