Sabato 20 maggio, al centro sportivo di Lograto, si terrà il triangolare Primavera 2023 con le squadre Under 19 di Feralpisalò, Brescia Calcio e Lumezzane. Il torneo, promosso dalla società dei Leoni del Garda, vedrà la collaborazione di ABE Brescia.
ABE-Associazione Bambino Emopatico sarà presente con i suoi volontari e uno stand di gadget con la possibilità di fare una offerta libera per le attività dell’associazione.
Da più di 40 anni Associazione Bambino Emopatico è al fianco dei piccoli affetti da malattie onco-ematologiche e delle loro famiglie, in cura presso l’Unità Operativa di Onco-Ematologia Pediatrica e del Centro Trapianti Midollo Osseo degli Spedali Civili di Brescia, realizzando attività di sostegno, nate dal desiderio e dalla volontà di migliorare la qualità di vita dei bambini durante la loro ospedalizzazione e nella degenza.
ABE è presente in reparto con i volontari, che cercano in ogni modo di regalare momenti di serenità ai bambini, con attività ricreative e di gioco nelle camere ospedaliere. ABE è al fianco delle famiglie per dare supporto psicologico, grazie al lavoro di tre psicoterapeuti e al supporto fisico degli operatori di Sport Therapy, chinesiologi e medici dello sport, per un totale di 15 professionisti.
Una grande opportunità che unisce sport e solidarietà. Vi aspettiamo a Lograto!