18/05/2023 | 19:54
Prima squadra

TRIANGOLARE PRIMAVERA 2023 in collaborazione con ABE

Sabato 20 maggio, al centro sportivo di Lograto, si terr il triangolare Primavera 2023 con le squadre Under 19 di Feralpisal, Brescia Calcio e Lumezzane. Il torneo, promosso dalla societ dei Leoni del Garda, vedr la collaborazione di ABE Brescia.

ABE-Associazione Bambino Emopatico sar presente con i suoi volontari e uno stand di gadget con la possibilit di fare una offerta libera per le attivit dellassociazione.

Da pi di 40 anni Associazione Bambino Emopatico al fianco dei piccoli affetti da malattie onco-ematologiche e delle loro famiglie, in cura presso lUnit Operativa di Onco-Ematologia Pediatrica e del Centro Trapianti Midollo Osseo degli Spedali Civili di Brescia, realizzando attivit di sostegno, nate dal desiderio e dalla volont di migliorare la qualit di vita dei bambini durante la loro ospedalizzazione e nella degenza.

ABE presente in reparto con i volontari, che cercano in ogni modo di regalare momenti di serenit ai bambini, con attivit ricreative e di gioco nelle camere ospedaliere. ABE al fianco delle famiglie per dare supporto psicologico, grazie al lavoro di tre psicoterapeuti e al supporto fisico degli operatori di Sport Therapy, chinesiologi e medici dello sport, per un totale di 15 professionisti.

Una grande opportunit che unisce sport e solidariet. Vi aspettiamo a Lograto!

Share on: