25/05/2023 | 00:00
Prima squadra

«I NOSTRI VALORI? SONO UN UOMO FORTUNATO»

I NOSTRI VALORI? SONO UN UOMO FORTUNATO

Lo Sport e la vita, un connubio indissolubile per Feralpisal. E ieri pomeriggio a Brescia, nella sede dellassociazione Artigiani, il Presidente verdebl Giuseppe Pasini, accompagnato da una delegazione del team Dcps Senza di me che gioco ?, ha affrontato la tematica durante il convegno La vita e lo sport. Giocare, allenare e allenarsi per vivere felici, promosso dall'associazione Il sorriso dei bimbi e moderato dalla giornalista di Sky Sport Dody Nicolussi con la psichiatra Romana Caruso Mariani.

Tanti i temi: lidentificazione dei genitori, ladulterizzazione del gioco, il ruolo di tecnici e istruttori per la crescita sana dei giovani. Presenti anche Michela Moioli, oro olimpico nello snowboard cross e la campionessa juniores di vela Margherita Porro.

Vogliamo essere capaci di trasmettere ai ragazzi che l'esperienza del fallimento pi importante della vittoria. Ho capito che l'allenatore una delle cose pi difficili da fare, perch oltre che essere bravo sul campo deve anche lavorare sulla testa dei giocatori. I nostri valori per noi sono molto importanti e comunicarli e condividerli alla base del nostro percorso. In questo, la squadra Dcps per noi un vero vanto, sono ragazzi di cuore seguiti da educatori, ancor prima che allenatori, ha detto il Presidente Pasini.

Sono un uomo fortunato - ha proseguito - perch ho un direttore sportivo, Andrea Ferretti, dagli alti valori. E un allenatore, Stefano Vecchi, che ha posto i rapporti umani alla base della nostra scalata. Credo fermamente che pi facile diventi campione chi, attraverso la pratica sportiva, prima di tutto vuole migliorare la propria persona. Stadio? Da bresciano doc continuo a sperare sia il Rigamonti la nostra alternativa, non giocare nel nostro territorio per un club come Feralpisal lo reputerei un controsenso e una sconfitta per la provincia. Abbiamo altre soluzioni, vedremo.

Share on: