25/05/2023 | 00:00
Prima squadra

PREMIO ROSA CAMUNA 2023 AL PRESIDENTE PASINI

AL PRESIDENTE PASINI

Feralpisal Srl orgogliosa di comunicare la decisione del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, di voler attribuire al Presidente di Feralpi Group e Feralpisal, Giuseppe Pasini, il Premio Rosa Camuna speciale 2023.

I premi Rosa Camuna, lonorificenza pi alta della Regione Lombardia saranno consegnati sabato 27 maggio dal presidente Attilio Fontana. La cerimonia, alle ore 18,30, come sempre, nellauditorium Testori di piazza Citt di Lombardia.

Il tradizionale e annuale riconoscimento viene infatti conferito in occasione della Festa della Lombardia, che si celebra il 29 maggio. destinato su indicazione del presidente Attilio Fontana, della Giunta e del Consiglio regionale alle associazioni, agli enti e alle persone che si sono contraddistinte per particolari attivit di interesse pubblico.

Premi spiega Fontana istituiti insieme al Consiglio regionale. Vogliamo cos riconoscere pubblicamente limpegno, loperosit, la creativit e lingegno di coloro che si sono particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia. Sono molto felice di gratificare cos limpegno di tante persone che per la Lombardia rappresentano motivo di orgoglio. Sono certo che in una societ liquida come quella in cui viviamo ci sia sempre pi bisogno di figure cos. Per una Lombardia sempre pi competitiva e solidale.

La cerimonia di consegna dei premi inserita allinterno della Festa della Lombardia che si celebra il 29 maggio. La data commemora la storica ricorrenza del 1176 quando, nella battaglia di Legnano, la Lega Lombarda sconfisse lesercito del Sacro Romano Impero Germanico.

Per ledizione 2023, a Palazzo Lombardia e in piazza Citt della Lombardia, previsto un ricco programma di eventi pubblici. Sabato e domenica sar possibile salire al Belvedere del 39 piano (dalle ore 14 alle ore 22) e saranno proposti diversi spettacoli.


Premi Rosa Camuna Speciali del presidente 2023

Giuseppe Pasini (BS)

Presidente di Feralpi Group, una delle pi qualificate aziende siderurgiche in Europa, specializzata nella produzione di acciaio per ledilizia. impegnato anche per dare una svolta green al processo produttivo realizzando acciaio verde con energie rinnovabili.

Amante del territorio bresciano, sostiene la quadra della Feralpisal che lo ripaga con grandi successi dal 2009 fino al 2023 con la promozione in serie B.



Share on: