Fonte Tavina, nostro sponsor di maglia, nasce nel 1967 prendendo il nome da un’antica leggenda legata alle ninfe, antiche divinità delle sorgenti. Secondo i racconti tramandati nelle generazioni pare che un tempo queste creature risiedessero nella baia del Lago di Garda.
L’acqua oligominerale Tavina è un’acqua leggera e bilanciata dalle molteplici proprietà benefiche. Grazie al basso contenuto di sodio e l’equilibrata quantità di sali, Fonte Tavina è ottima per il benessere quotidiano dei consumatori, normalizzando il ricambio idrosalino e stimolando la diuresi, perfetta anche per l’alimentazione dei neonati.
L’azienda offre un’ampia gamma di linee per tutti i gusti, tra cui appunto Fonte Tavina, Fonte Allegra, Fonte Linda e Fonte Novella, ed offre anche acqua in private label creando packaging per le aziende.
Il Gruppo dell’Adamello, che si estende fino alle Prealpi Lombarde, all’interno del Parco Naturale dell’Alto Garda, è l’antico bacino glaciale che dona vita alla purissima acqua minerale oligominerale naturale Tavina.
Essa si arricchisce naturalmente di sali minerali e oligoelementi lungo il suo percorso sotterraneo, acquisendo molte proprietà benefiche senza necessità di trattamenti di purificazione.
I professionisti di Fonte Tavina effettuano numerosi controlli in modo da mantenere il prodotto puro, con una ricerca continua per la sicurezza ed il benessere del consumatore. La purezza viene poi preservata intatta fino all’imbottigliamento e al consumo, con confezioni attentamente sigillate.
Il territorio incontaminato in cui si trovano le sorgenti è protetto e controllato dall’azienda in quanto patrimonio per tutta la comunità. Tramite studi climatici e rilevamenti periodici vengono raccolte tutte le indicazioni sullo “stato di salute” del territorio in modo da mantenere le condizioni ambientali ed ecologiche che rendono l’acqua Tavina naturalmente pura.
La qualità di Acqua Tavina, con un residuo fisso basso ed un equilibrato apporto di minerali, è autorizzata dal ministero della salute.
Grazie alle sue caratteristiche, quest’acqua contrasta l’affaticamento integrando il fabbisogno giornaliero di oligoelementi. Per questo motivo stimola la digestione e la diuresi, depurando l’organismo dalle scorie, ed è quindi indicata per chi soffre di malattie cardiovascolari e renali.
Con un contenuto di sodio inferiore allo 0,002%, Tavina aiuta a tenere sotto controllo l’ipertensione e la ritenzione idrica e, grazie al basso contenuto di nitrati, è ideale per l’alimentazione dei neonati e di tutta la famiglia.
Fonte Tavina, inoltre, rispetta la natura da cui proviene, adottando pratiche ecosostenibili, riducendo la quantità di plastica prodotta e promuovendo il riciclo del vetro.