Media Steel S.r.l. nasce dalla volontà di due gruppi italiani leader del settore dell’acciaio, Feralpi Siderurgica S.p.A. e Duferco Italia Holding S.p.A. Dal 2012 l’azienda opera su tutto il territorio nazionale e si occupa di intermediazione per la commercializzazione di rottami ferrosi, materia prima strategica per l’industria siderurgica.
L’azienda si avvale di un importante patrimonio di esperienze e di un modello innovativo, che le permette di affermarsi come valido partner nello smaltimento di rottami, ma anche come competente consulente tecnico.
La società si propone nel panorama italiano del settore siderurgico unendo le esigenze di due realtà produttive, Feralpi e Duferco, che per anni erano state concorrenti nell'acquisto del rottame. Unendo le forze con la creazione di Media Steel, i due colossi dell'acciaio hanno deciso di volgere il loro impegno al mantenimento di un atteggiamento univoco sul mercato, che non si limiti a perseguire le canoniche strategie commerciali e che applichi una filosofia etica e qualitativa comune.
L’ampia conoscenza, la consulenza specializzata, la trasparenza ed il rispetto per l’ambiente rendono Media Steel l’intermediario ideale per la valorizzazione e la commercializzazione dei materiali ferrosi di recupero.
Media Steel da valore ai materiali di cui si occupa avvalendosi di collaboratori esperti e competenti che valutano il prodotto e forniscono consulenza nel settore dell’acquisizione del rottame di ferro per la siderurgia.
L’azienda è attenta all’ambiente e al futuro, e trasforma il rifiuto in risorsa con grande attenzione alle tematiche ecologiche, operando nel pieno rispetto delle normative ambientali e recuperando tutti i tipi di materiali ferrosi con lo scopo finale di ottenere nuovo materiale da reintrodurre nei processi produttivi.