Berretti, vittoria col Fano 1-0: ora testa ai playoff!

13-04-2019

#feralpisalò #berretti #settore giovanile
berretti feralpisalo fano



Un gol di Tirelli nel primo tempo regala l'ultima gioia della stagione regolare alla Berretti verdeblu. I Leoni del Garda battono il Fano 1-0 e concludono il testa al girone tra le squadre di Serie C, a pari punti con il L.R. Vicenza. Lo scontro diretto è però a favore dei veneti che dunque sopravanzano i verdeblu in quello che è il posizionamento finale, anche in chiave sorteggio playoff. Il traguardo, già raggiunto nell'ultimo turno con il successo di Lugo contro la Virtus Verona, non era comunque in dubbio. Ora grande attesa per il sorteggio del tabellone che presenterà la strada verso un nuovo sogno. 


"Abbiamo chiuso bene  - sottolinea mister Damiano Zenoni - ed era questo l'importante, specie in una partita strana che ci vedeva comunque qualificati. Arrivare primi sarebbe stato bellissimo: di fatto lo siamo, ma ci pesa lo scontro diretto a sfavore. Questo successo ci servirà comunque per ripartire con il piede giusto. Partita? E' stata positiva, anche se si poteva fare qualcosa di meglio e chiuderla. Ho lasciato a riposo chi ha giocato di più e i diffidati. Pur avendo cambiato qualcosa chi è sceso in campo ha fatto il suo dovere. Sorteggio?L'unica cosa che spero è non incontrare il Gubbio (unica del girone sorteggiabile, ndr) in modo da confrontarci con squadre di un altro raggruppamento".


LE QUALIFICATE 

Girone A |  ALBINOLEFFE, NOVARA, GIANA ERMINIO 

Girone B | VICENZA, FERALPISALÒ, GUBBIO 

Girone C | VIRTUS ENTELLA, AREZZO, OLBIA  

Girone D | TERNANA, VITERBESE, PAGANESE 

Girone E |  REGGINA, SIRACUSA, TRAPANI, CATANIA (miglior quarta)


La Feralpisalò, a seguito del regolamento che specifica la divisione delle squadre in due urne per stilare il tabellone, potrà affrontare agli ottavi una squadra tra le qualificate del girone A, Gubbio (e non Vicenza, in qualità di prima del girone B), e due squadre su tre del girone C. 

LEGGI IL REGOLAMENTO DELLA FASE FINALE




BERRETTI, FERALPISALÒ-FANO 1-0: IL TABELLINO

FERALPISALÒ: Maccabiani, Prati (21' Locatelli), Messali (19' st Valtulini), Beqiri, Bianchi, Kwarteng, Manenti, Lanza (1' st Faccioli), Risatti, Pinardi (1' st Moreschini), Tirelli (1' st Ba). A disposizione: Spezia, Menni, Opoku, Rigamonti. All. Zenoni

A.J. FANO: Ferri, Moricoli, Ambrogi (40' st Faye), Mosca, Grieco, Tehna, Prosperi (13' st Giorgini), Vitali (1' st Zingaretti), Mainardi (44' st Perez), Ogunnowo (40' st Bongi), Igbin. A disposizione: Santarelli, Codignola. All. Rondina

Gol: 24' Tirelli (F)


CLASSIFICA FINALE CAMPIONATO BERRETTI 2018-19 | GIRONE B